TERROT - Cyclorette - Tipo "I T" 1 HP1/2 - Metà anni 1920 circa

Terrot  Cyclorette  Tipo "I T" con Motore a 2 Tempi di 145 c.c. di Cilindrata e 1 HP 1/2  di Potenza, Monomarcia con Frizione che serviva sia per la Partenza che per l'arresto della Motobici, Peso 45 Chilogrammi, con una Velocità Massima 35 Chilometri all'ora, il Prezzo di Vendita all'epoca era di  1950 Franchi Francesi.






Nella vista laterale Sinistra di questa MotoBici possiamo vedere il Tipo di Forcella coperto da "Brevetto Terrot" con le 2 Molle, il Serbatoio Carburante che ha una capienza di 5 litri, il Silenziatore in Alluminio con la forma  a "Barilotto" , il doppio Freno sulla Puleggia della Ruota Posteriore, uno a Pattino e l'altro  di tipo a "Tallone" azionabile con il piede mediante la piccola Leva.








La foto del lato Destro del Motore evidenzia l'inclinazione del Cilindro verso il davanti, il Volano Motore, il Carter del Magnete che riporta la scritta Terrot Dijon con la Stella a 5 punte e la Pedaliera ciclistica che serve sia per l'avvio del motore che di aiuto per superare le salite più impegnative.














Vista  Frontale con i Vari comandi e il comodo Manubrio, il Fanale ad Acetilene, l'Avvisatore Acustico - Tromba ad Aria e la Sella   

















Primo piano del Motore lato Destro con in evidenza il Numero inciso sul Magnete che è di fabbricazione "Magnete France" , notare anche l'Oliatore con il Coperchietto per lubrificare l'ingranaggio del comando Magnete, e  la Candela che è posizionata lateralmente e posteriormente sul Cilindro del Motore










Fotocopia della Pubblicità Terrot dell'Epoca con le Caratteristiche Tecniche della Motobici Terrot Cyclorette







Sopra,  una bella Pubblicità degli anni '20 delle Motociclette  Francesi  TERROT 






Per maggiori inormazioni sul marchio  TERROT visitare il Sito Web :  www.terrot.org